top of page

Articolo 1 - I colori sociali.

I colori sociali dell'Associazione sono il bianco e l’azzurro.

Articolo 2 – I soci.

  1. Sono soci tutti coloro, atleti e non, che ne condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo Statuto.

  2. L’associazione è composta da Soci sostenitori e atleti.

  3. Il socio sostenitore è colui che, non avendo prodotto l’idoneità sportiva, partecipa esclusivamente alle attività sociali e ricreative del Gruppo.

  4. Il socio atleta è colui che, avendo prodotto l’idoneità sportiva, partecipa, con la divisa sociale, alle gare indicate dal Consiglio Direttivo, competitive e non, maratone e mezze maratone, campestri in genere. Il socio atleta che alla scadenza non rinnova l’idoneità sportiva perde la qualità di atleta diventandone sostenitore fino rinnovo dell’idoneità stessa.

  5. L’elenco dei soci, distinto tra sostenitori ed atleti, è iscritto nel registro dei soci.

  6. Le domande di adesione, l’accettazione, le dimissioni, le espulsioni e le sospensioni temporanee dei soci sono riportate per iscritto agli atti.

  7. Il socio dovrà versare una quota associativa annuale. L’importo, deliberato dal consiglio direttivo, sarà utilizzato per sostenere i costi dell’attività sportiva.

  8. Le spese della visita medica sono a carico dell’atleta.

Articolo 3 – Il consiglio direttivo.

1. All’interno del consiglio direttivo, in estensione a quanto previsto nello statuto, è previsto l’incarico di direttore sportivo.

2. Il Direttore Sportivo è responsabile delle attività sportive organizzate dalla associazione; controlla e gestisce l’idoneità sportiva dei soci atleti, sollecitandone i rinnovi prima della scadenza. Redige ed è responsabile dell’attuazione del piano programmatico delle attività da svolgere; deve attuare le delibere del Consiglio Direttivo inerenti le attività sportive.

3. Il Direttore Sportivo organizza, con il consenso del Consiglio Direttivo, la partecipazione del Gruppo alle manifestazioni sportive. E’ responsabile della suddivisione periodica dei premi in attestati.

4. Il segretario è tenuto a conservare e aggiornare il patrimonio sociale che comprende: 
• I trofei (coppe, targhe, medaglie ecc.) aggiudicati in gare e/o marce alla associazione come gruppo:
• Materiali e indumenti
• Qualsiasi altro bene appartenete alla associazione.

5. Il Segretario in qualità di Tesoriere è responsabile delle somme a lui consegnate, delle quote associative versate annualmente, del conto corrente dell’associazione istituito per le attività ed a garanzia nei confronti di terzi; effettua i pagamenti delle spese deliberate dal Consiglio Direttivo; deve rendere conto della gestione al Consiglio Direttivo e all’assemblea sempre ogni qual volta ne sarà richiesto. Egli è tenuto a conservare ed aggiornare il registro delle entrate e uscite.

6. In estensione a quanto previsto dallo statuto, il consiglio direttivo delibera, e l’assemblea approva a maggioranza, i seguenti argomenti:
• le spese ordinarie e straordinarie per la gestione dell’associazione;
• le attività da intraprendere per il migliore conseguimento delle finalità istituzionali dell’associazione;
• quota associativa d’iscrizione e annuale;
• ha facoltà di nomina, tra i soci esterni al consiglio, dei delegati allo svolgimento di particolari funzioni stabilite di volta in volta dal Consiglio Direttivo stesso;
• redige la proposta di modifica dello statuto societario;
• amministra il patrimonio sociale;
• decide i criteri e la periodicità di divisione dei premi in attestati conseguiti dal Gruppo;
• concilia le divergenze tra i soci;
• delibera provvedimenti disciplinari di espulsione e sospensione temporanea dei soci;
• ogni funzione che lo statuto o le leggi non attribuiscono ad altri organi.

Please reload

Il Regolamento del GP AVIS di Locate Triulzi
bottom of page