top of page

#SaveTheDate - Domenica 25/02/2018


Domenica 25/02/2018 - 18° Palio del Quartiere Pavia Est

Qualche informazione e alcune foto del percorso, del primo appuntamento della nostra nuova iniziativa #SaveTheDate le tapasciate di Gruppo del GP AVIS di Locate

da : www.podistiavispavia.net/palio-pavia-est/

Il gruppo podistico Avis Pavia invita i tutti i podisti non competitivi, competitivi ed agonisti al Palio del Quartiere Pavia Est. L’evento attira molti podisti anche dalle provincie vicine, suddivisi tra la gara competitiva FIDAL e la manifestazione podistica ludico motoria FIASP. Dal 1999 l’appuntamento é per l’ultima domenica di febbraio al ritrovo presso il circolo Grassi in via Amati a Pavia.

Per i i non competitivi c’é una manifestazione podistica ludico motoria FIASP a passo libero aperta a tutti. La marcia è valida per la vidimazione dei concorsi FIASP Piede Alato, IVV e Sempre in Marcia.

Ci sono tre percorsi di 7,4, 13,3 e 18,0 km. Il percorso più breve è ideale per i camminatori, i 13 km sono utili per fare un buon allenamento, mentre i 18 km sono perfetti per preparare una mezzamaratona o una maratona primaverile. I percorsi partono dal ritrovo, all’estremità est di Pavia, e si dirigono verso ovest lungo la Vernavola ed il Ticino regalando scorci e vedute uniche della nostra città. Il percorso di 13 km arriva in prossimità dell’ex-imbarcadero Barbieri, mentre quello di 18 km transita anche sotto il ponte Coperto ed il ponte della Libertà per raggiungere l’anello del Cus Pavia.

La sicurezza di tutti i partecipanti è protetta tramite l’assicurazione infortuni, il medico e l’ambulanza della Croce Rossa, il telefono emergenze ed il deposito borse e chiavi sorvegliato. Ed anche quest’anno quaranta volontari Avis Pavia, coadiuvati dai Vigili e dalla Protezione Civile, presidieranno con professionalità i percorsi. Per ritemprare le forze i podisti troveranno due ristori lungo i percorsi ed un ricco ristoro finale con pasta, panini, focacce e frutta.

Il ritrovo è presso il Circolo Grassi in via A. Amati 10 a Pavia a partire dalle ore 7:30. La partenza é dalle 8:00 alle 8:45 per i non competitivi FIASP ed alle 9.00 per i competitivi FIDAL.

Quindi non rimane altro che partecipare; le iscrizioni si fanno direttamente presso il ritrovo la mattina stessa della manifestazione. I costi di iscrizione sono 2,5 euro senza premio oppure 4,5 euro con il premio di una bottiglia di vino la Sosta, a cui aggiungere 0,50 euro per i non tesserati FIASP o 1 euro per la competitiva FIDAL. Per i gruppi si raccomanda la prenotazione telefonica al 339-3193718 la sera precedente (ore 18-21:30). A voi un tour virtuale del percorso.





Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page